Fuorisalone 2019
- 17 Luglio 2019
- Posted by: edildomus
- Category: News e Blog

In programma dal 9 al 14 di Aprile 2019, il Salone del Mobile ed il Fuorisalone 2019 si svolge nell’affascinante cornice di Milano, che diventa in quest’occasione la Capitale internazionale dell’arredamento e del design. L’evento di quest’anno, giunto alla sua 58a edizione, è dedicato al genio italiano per eccellenza: Leonardo Da Vinci.
Due sono le installazioni con protagonista l’artista e scienziato toscano e che si trovano all’interno dei padiglioni del Salone e sui Navigli. La prima, denominata La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo, e la seconda, situata in modo particolare nella Conca dell’Incoronata, è stata intitolata “AQUA, La visione di Leonardo“.
Non mancheranno comunque progettisti e svariati designer giunti da tutto il mondo, le cui opere si potranno ammirare lungo le strade di vari distretti, tra cui Isola, Lambrate, Tortora e Brera. Tuttavia, altri distretti periferici (quali Bovisa, Lancetti e Dergano) avranno comunque un ruolo da protagonista, grazie alla Repubblica (indipendente) del Design, così come definito dagli organizzatori dell’evento meneghino.